Formula 1 | Red Bull, Verstappen prudente in vista di Budapest: “Pista difficile da padroneggiare”

"Il settore 2 è quello più bello, ma in generale sarà un week-end molto duro", ha aggiunto

Formula 1 | Red Bull, Verstappen prudente in vista di Budapest: “Pista difficile da padroneggiare”

Nell’anteprima pubblicata da Red Bull sul proprio sito ufficiale, Max Verstappen ha parlato del prossimo Gran Premio d’Ungheria, dodicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula Uno, sottolineando come la pista ungherese sia un passaggio estremamente importante per la stagione del team austriaco. Le caratteristiche dell’Hungaroring, infatti, si ben sposano con quelle della RB14, vettura con delle buone caratteristiche aerodinamiche, ragion per cui la Scuderia quattro volte campione cercherà di sfruttare al massimo questa opportunità, raccogliendo quanto più possibile in termini di punti.

Ecco le parole di Max Verstappen: “L’Hungaroring è una pista molto difficile da padroneggiare. Inizia con una frenata molto brusca e prosegue con un apex che ti spinge verso l’esterno. Parliamo di un tracciato in cui è importante essere precisi, soprattutto per preparare la curva successiva. La 4, per esempio, è quasi cieca”.

“Bisogna impararla a fare durante il week-end, aumentando la fiducia giro dopo giro”, ha aggiunto. “Il settore 2 è piuttosto stretto e tortuoso, sarà quindi necessario prestare particolare attenzione”.

“L’undicesima, invece, è la mi curva preferita. Essendo un tracciato stretto i punti di sorpassi sono pochi, ragion per cui bisognerà sfruttare al meglio l’uscita dall’ultima curva. Parlando invece della città, Budapest è fantastica ed ha una reputazione di località festaiola. Purtroppo ancora non ho avuto il piacere di provarla”, ha commentato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | La Ferrari è una insalatona uscita maleF1 | La Ferrari è una insalatona uscita male
Focus F1

F1 | La Ferrari è una insalatona uscita male

La Rossa è diventata uno spaccato neorealista. I personaggi ci sono tutti, è l'insieme che non funziona
Dopo l’appuntamento del GP di Ungheria nei box della Ferrari si tolgono via da terra i cocci di sogni infranti,