Formula 1 | Red Bull, Verstappen non ha dubbi: “Voglio vincere”

"Magari gli altri la pensano diversamente, ma personalmente mi interessa solo vincere", ha affermato l'olandese

Verstappen ha inoltre tracciato un primo bilancio sulla stagione, sottolineando come Red Bull e Honda abbiano ampiamente superato le aspettative personali di inizio campionato
Formula 1 | Red Bull, Verstappen non ha dubbi: “Voglio vincere”

In una lunga chiacchierata concessa al quotidiano De Telegraaf, Max Verstappen ha parlato dei suoi obiettivi per il proseguo della carriera, sottolineando come il suo unico scopo, al momento, sia quello di conquistare il titolo mondiale.

Nonostante le buone prestazioni di questa stagione e il secondo posto nella classifica riservata ai piloti (Verstappen ha sopravanzato Bottas in Ungheria.ndr), l’olandese non si è detto pienamente soddisfatto di quanto fatto durante questo 2019, evidenziando come il secondo posto non regali nulla in termini di soddisfazione personale.

L’obiettivo per il futuro, quindi, è quello di continuare a lavorare, così da garantirsi un duello ad armi pari con Lewis Hamilton per la conquista del campionato.

“Andare al Galà di fine anno mi interessa quanto la scorsa stagione”, ha dichiarato Verstappen. “Magari andrei come secondo classificato, ma a me interessa il primo posto. Quando ripenso alla mia carriera tra vent’anni, sicuramente non sarei orgoglioso dei secondi posti. A che serve? Ok, sei il secondo migliore, ma non importa. Viene ricordato solo il primo. Magari gli altri la pensano diversamente, ma personalmente mi interessa solo vincere”.

Sulla stagione attualmente in corso ha invece affermato: “In Austria abbiamo vinto perché la Mercedes ha avuto dei problemi al sistema di raffreddamento, ma siamo comunque riusciti a cogliere due successi. E’ meglio di quanto ci aspettassimo. Stiamo facendo buoni progressi, ma dobbiamo continuare a fare meglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati