Formula 1 | Red Bull, Perez delude nelle qualifiche di Suzuka

Il messicano accusa otto decimi dal compagno di scuderia e scatterà dalla quinta piazzola

Formula 1 | Red Bull, Perez delude nelle qualifiche di Suzuka

Formula 1 GP Giappone Red Bull – Sabato da dimenticare per Sergio Perez a Suzuka, teatro del prossimo Gran Premio del Giappone di Formula 1. Nonostante l’ampio dominio messo in mostra dalla RB19 sul tracciato nipponico, il messicano non è riuscito a trovare il giusto bilanciamento tra le libere di qualifiche e le sessioni di quest’oggi, aspetto che l’ha portato a faticare nel confronto non solo il compagno di scuderia, autore di una pole straordinaria, ma anche delle McLaren. Una condizione che lo farà scattare dalla quinta piazza e che lo costringerà alla rimonta in un circuito non semplice per i sorpassi.

“Non è stato un sabato così semplice come ci aspettavamo”, ha affermato il messicano della Red Bull. “Ho avuto una qualifica frammentata e per tutto il week-end ho fatto parecchia fatica con il bilanciamento. Inoltre, perdere il secondo set di gomme soft in Q2 non ci ha permesso di avere due tentativi puliti in Q3. Purtroppo è stata una scelta forzata perchè nella seconda manche credevamo di non avere il margine per ottenere il passaggio. Non è andata bene, ma credo che domani possiamo concludere una buona gara. McLaren ha un ottimo ritmo e crediamo che la battaglia con loro sarà entusiasmante. Spero di tornare a casa con tanti punti e con una doppietta per la squadra”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,