Formula 1 | Red Bull, Marko: “Massa dovrebbe pensare al ritiro”

"Max aveva il passo per attaccare Hamilton" ha aggiunto

Formula 1 | Red Bull, Marko: “Massa dovrebbe pensare al ritiro”

Felipe Massa dovrebbe pensare al ritiro, parola di Helmut Marko. In un’intervista rilasciata all’emittente ORF, il Manager austriaco ha commentato il blocco portato avanti dal pilota brasiliano nei giri finali del Gran Premio del Giappone, sottolineando come in quel frangente si sia persa la possibilità di vedere un finale emozionante.

Nei giri precedenti al blocco, infatti, Verstappen aveva deliberatamente scelto di stare lontano da Hamilton, questo per conservare le gomme in previsione del finale. A circa quattro tornate dalla fine, l’olandese aveva alzato il ritmo, portandosi fino a mezzo secondo dall’inglese. Nel momento clou dell’attacco, però, ha trovato Felipe Massa e Fernando Alonso in piena traiettoria, fattore che gli ha fatto perdere un secondo.

Un vero peccato visto il gran ritmo espresso dal pilota Red Bull in quel frangente di gara. Secondo Marko, Massa dovrebbe pensare al ritiro, lasciando spazio a piloti molto più giovani e “svegli” di lui. Un attacco pesante per un pilota ancora in dubbio per il 2018.

Ecco le parole di Marko: “Max aveva il passo per attaccare Hamilton. Negli ultimi giri era riuscito a portarsi vicino alla Mercedes e probabilmente ci avrebbe provato. Purtroppo si è trovato davanti Massa e questo ha rovinato tutto. Penso che Felipe dovrebbe valutare il ritiro dalla Formula Uno al termine di questo campionato”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati