Formula 1 | Red Bull, Marko conferma Kvyat in Toro Rosso per il 2020

"Sceglieremo uno tra Albon e Gasly", ha affermato Helmut Marko

Kvyat correrà in Toro Rosso anche nel 2020
Formula 1 | Red Bull, Marko conferma Kvyat in Toro Rosso per il 2020

Intervistato dall’agenzia di stampa Tass durante l’ultimo Gran Premio di Singapore, quattordicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Helmut Marko ha confermato che Daniil Kvyat non siederà al fianco di Max Verstappen nel corso della prossima stagione.

Secondo quanto dichiarato dal braccio destro di Dietrich Mateschitz, infatti, il russo è stato già confermato in Toro Rosso per quello che riguarda il prossimo anno (manca solamente l’annuncio ufficiale, il quale dovrebbe arrivare questo fine settimana.ndr), aspetto che di fatto chiude la corsa al sedile Toro Rosso ad Alex Albon, pilota attuale della scuderia austriaca, e Pierre Gasly.

Una scelta complicata che la squadra prenderà solo dopo l’appuntamento che si terrà in Messico. Per quanto riguarda Nico Hulkenberg, invece, l’austriaco ha smentito un possibile interessamento del team quattro volte iridato nei suoi confronti, precisando come il secondo pilota della scuderia di Milton Keynes sarà un profilo cresciuto all’interno della scuola Red Bull.

“Faremo le nostre valutazioni dopo il Messico, ma Kvyat è già stato confermato in Toro Rosso per la stagione 2020, almeno internamente”, ha affermato Helmut Marko. “Per quanto riguarda la Red Bull, invece, ben presto prenderemo una decisione su chi scegliere tra Alex Albon e Pierre Gasly”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati