Formula 1 | Pirelli, ufficiale l’ingresso di una sesta mescola nel 2018

La gomma avrà una colorazione rosa e il nome sarà scelto dagli appassionati

Formula 1 | Pirelli, ufficiale l’ingresso di una sesta mescola nel 2018

Come confermato da Mario Isola nella giornata di venerdì, Pirelli inserirà una nuova mescola dal Gran Premio d’Australia, abbassando di un grado la “durezza” dei compound. L’obiettivo del gommista italiano è quello di rendere più interessanti le gare sul piano strategico, osando di più con le performance e col degrado. La mescola sarà più “soffice” della ultra soft e avrà una colorazione rosa, simil quella vista ad Austin in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti.

Tanti dubbi invece su quello che riguarda il nome: con un sondaggio lanciato ieri ad Interlagos, infatti, Pirelli ha chiesto agli appassionati scegliere la denominazione della stessa, rendendo più “social” l’arrivo di questa nuova mescola. Tre le opzioni: Hypersoft, Megasoft ed Extremesoft.nRicordiamo che la nuova gomma sarà provata dalle squadre già nel test finale di Abu Dhabi (il martedì e il mercoledì dopo l’ultimo appuntamento di questo campionato.ndr).

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. _frank_

    13 Novembre 2017 at 12:42

    Strawberry????

  2. Metal84

    13 Novembre 2017 at 13:07

    Un’altra gomma……!! Invece di aggiungere sempre più coperture, non potrebbero togliere la regola che obbliga ad usare 2 mescole diverse in gara? Se una vettura in un determinato circuito si sposa con un tipo di gomma, non è giusto secondo me che debba usare un’altra mescola meno performante obligatoriamente.
    É semplice….non ci vuole un genio!!

  3. Metal84

    13 Novembre 2017 at 13:10

    Per esempio…. se Mercedes funziona meglio con gomma gialla e ferrari con la rossa… è giusto che possano poter utilizzare la mescola che vogliono!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati