Formula 1 | Pirelli, ufficiale l’ingresso di una sesta mescola nel 2018
La gomma avrà una colorazione rosa e il nome sarà scelto dagli appassionati
Come confermato da Mario Isola nella giornata di venerdì, Pirelli inserirà una nuova mescola dal Gran Premio d’Australia, abbassando di un grado la “durezza” dei compound. L’obiettivo del gommista italiano è quello di rendere più interessanti le gare sul piano strategico, osando di più con le performance e col degrado. La mescola sarà più “soffice” della ultra soft e avrà una colorazione rosa, simil quella vista ad Austin in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti.
Tanti dubbi invece su quello che riguarda il nome: con un sondaggio lanciato ieri ad Interlagos, infatti, Pirelli ha chiesto agli appassionati scegliere la denominazione della stessa, rendendo più “social” l’arrivo di questa nuova mescola. Tre le opzioni: Hypersoft, Megasoft ed Extremesoft.nRicordiamo che la nuova gomma sarà provata dalle squadre già nel test finale di Abu Dhabi (il martedì e il mercoledì dopo l’ultimo appuntamento di questo campionato.ndr).
We need your help in naming the new Pirelli pink #F1 tyre! Should it be MEGASOFT,
HYPERSOFT or EXTREMESOFT? Respond by tweeting us A, B or C! 🏁 #Pink4F1 pic.twitter.com/rIPEjxjHWF— Pirelli Motorsport (@pirellisport) 12 novembre 2017
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui