Formula 1 | Pirelli, Isola: “Il meteo potrebbe influire sulle prestazioni”

"Bottas ha abbassato di oltre mezzo secondo la pole del 2018"

Formula 1 | Pirelli, Isola: “Il meteo potrebbe influire sulle prestazioni”

Mario Isola, Responsabile F1 E Car Racing, ha fatto il punto sugli pneumatici al termine della qualifica del Gran Premio di Spagna, che ha visto Valtteri Bottas conquistare la terza pole position consecutiva.


“È stata una qualifica particolarmente veloce, con la pole position di Valtteri Bottas che ha abbassato di oltre mezzo secondo la pole 2018, ottenendo così un nuovo record del circuito. Pensavamo che alcuni piloti provassero a superare il Q2 su medium, ma ciò non è avvenuto. Probabilmente si stanno concentrando su una strategia a due soste o su un solo pit stop, soft-hard. Sarà molto interessante vedere cosa sceglieranno, oppure se saranno influenzati da tattiche alternative per coloro che partiranno fuori dalla top 10. Oggi le condizioni meteo erano diverse rispetto a ieri, e questo fattore potrebbe influire sulle prestazioni dei pneumatici in gara”.

Formula 1 | Pirelli, Isola: “Il meteo potrebbe influire sulle prestazioni”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Susan

    11 maggio 2019 at 21:18

    Una cosa è certa le Pirelli la mia auto nn le calzera’ MAI !!!

  2. Zac

    12 maggio 2019 at 09:17

    Lasciate in pace la Pirelli.
    Posted on 07 Ago 2018.
    È intenzione della FIA riportare in Formula 1 gomme ad alto degrado. Un bando inviato ai potenziali fornitori nel prossimo futuro della massima categoria (2020-2023) chiede mescole più morbide che degradino in modo pronunciato.
    Interpellato in merito alle nuove richieste della FIA, è stato lo stesso Mario Isola, responsabile del settore Motorsport di Pirelli, a confrontare i nuovi target di degrado proposti con quelli già visti a cavallo del periodo 2011-2013: “Stiamo analizzando i livelli di degrado, possiamo dire che sono piuttosto elevati.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati