Formula 1 | Piastri: “Affrontare il week-end di Monaco con queste monoposto sarà interessante”
Norris: "L'intero team sta lavorando per migliorare per la MCL60"
Formula 1 GP Monaco McLaren – Archiviato lo stop forzato di Imola, Oscar Piastri e Lando Norris non vedono l’ora di scendere in pista per il prossimo Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. L’australiano affronterà per la prima volta al volante di una F1 lo stradale di Monte Carlo, aspetto che chiaramente lo costringerà a qualche tornata di “apprendistato”, soprattutto nelle libere. Norris, invece, cercherà di lasciarsi alle spalle il fine settimana deludente di Miami, dove clamorosamente non è riuscito a trasformare le buone sensazioni del venerdì in un risultato soddisfacente per lui e per il team in gara.
“Innanzitutto voglio augurare il meglio alle persone che sono state colpite dall’alluvione in Emilia Romagna”, ha affermato l’inglese della McLaren. “Tutti noi volevamo correre ad Imola, ma la sicurezza viene sempre prima di tutti. Torneremo lì, ma l’importante è che le persone stiano bene. Il circuito di Monaco è una delle piste più iconiche dell’intero campionato. Il podio del 2021 è qualcosa di cui vado veramente orgoglioso. Si tratta di un meraviglioso ricordo non solo per me, ma anche per la squadra. Quest’anno il team festeggerà il suo 60° anniversario e affronteremo il week-end con una livrea speciale. I risultati fino ad oggi non sono stati in linea con quello che ci aspettavamo, ma tutti siamo determinati a migliorare. Lavoreremo sodo per sviluppare la nostra vettura”.
Qui invece le affermazioni di Piastri: “Gli eventi in Emilia-Romagna hanno colpito molte persone e il mio pensiero è con loro in questo momento difficile. Spero che tutti possano stare al sicuro e continuare a ricevere il supporto di cui hanno bisogno. La sicurezza di tutti è la priorità principale. Per quanto riguarda il prossimo week-end non vedo l’ora di scendere in pista a Monaco. Affrontare questa pista con una vettura di Formula 1 sarà interessante e divertente. Inoltre tutto ciò si svolgerà con una livrea particolare e in un fine settimana speciale per il team”.
“La preparazione per la gara è andata bene e abbiamo svolto un sacco di lavoro al simulatore, imparando sempre di più sulla vettura”, ha proseguito. “Come squadra siamo completamente concentrati sul fare passi avanti per sviluppare più prestazioni. Il double-header di maggio-giugno, proprio in tal senso, è una grande opportunità per farlo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui