Formula 1: Peter Sauber pronto al ritiro definitivo

Formula 1: Peter Sauber pronto al ritiro definitivo

Peter Sauber ha fatto trapelare, dalle sue ultime dichiarazioni rilasciate ad Hockenheim, l’intenzione di lasciare nuovamente (e definitivamente) il mondo della Formula 1 a breve termine.

Dopo aver venduto l’omonima squadra alla BMW nel 2006 (rimanendo comunque azionista di minoranza), Sauber è tornato a guidare la scuderia da lui fondata nel lontano 1970 alla fine del 2009, rilevandola proprio dal colosso tedesco deciso ad abbandonare le attività sportive.

Il 66enne svizzero ha fatto intendere di non voler restare altri anni al muretto: “Non avrei mai immaginato di tornare qui a 66 anni, ma non voglio restarci fino a 70” la sua dichiarazione.

I lavori per la successione di Sauber sono intanto già in atto. A Hockenheim, nella giornata di venerdì, la 38enne Austriaca Monisha Kaltenborn ha preso parte alla conferenza stampa FIA come Team Manager Sauber, a fianco dei “colleghi” Norbert Haug (Mercedes GP) e Adam Parr (Williams).

In questo weekend, le Sauber C29 portano il logo “40” sulle loro auto, per ricordare l’anniversario dei 40 anni dalla prima creazione del Patron Svizzero, la C1 del 1970

“Voglio portare la squadra in una posizione sicura e stabilizzarla. Una volta ottenuto questo obiettivo, il mio lavoro sarà terminato”. Queste le parole di Peter Sauber.

Il proprietario elvetico, durante la sua carriera in F1, ha lanciato giovani piloti tra cui Heinz-Harald Frentzen, Nick Heidfeld, Robert Kubica (attualmente in Renault), Kimi Rakkonen (Campione del Mondo 2007) e Felipe Massa (attualmente in Ferrari)

Alessandro Secchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati