Formula 1 | Pagenaud ospite di Renault a Budapest: “Mi piacerebbe provare una F1”

Sul futuro ha però precisato: "Felice della mia carriera in IndyCar"

Pagenaud ha presenziato all'ultimo GP di Budapest
Formula 1 | Pagenaud ospite di Renault a Budapest: “Mi piacerebbe provare una F1”

Nonostante una carriera ricca di successi in IndyCar, Simon Pagenaud non ha escluso la possibilità di effettuare un test di Formula 1 nel corso delle prossime settimane. Il 35enne francese, vincitore dell’ultimo campionato IndyCar col team di Roger Penske, è stato ospitato dal team Renault a Budapest, aspetto che gli ha permesso di vivere in prima persone tutte le attività della squadra. Un’esperienza affasciante che l’ha avvicinato al Circus.

L’alfiere, proprio in tal senso, non ha escluso la possibilità di effettuare un test nel prossimo futuro, magari con una vettura di nuova generazione, precisando però come la cosa sarebbe esclusivamente a scopo personale. Pagenaud, infatti, è riuscito a creare una carriera di successo in America, aspetto che non lo spingerebbe a intraprendere un nuovo percorso in Europa.

“Adoro la Formula 1”, ha affermato il francese a RMC. “Sono stato in Ungheria per incontrare alcune amici e Renault è stata molto gentile. Mi hanno invitato al Gran Premio ed è stata una bellissima esperienza”.

Sulla possibilità di un approdo in F1 ha aggiunto: “Vorrei provare una vettura di F1, ma sarebbe solo a scopo di curiosità personale. Il mio futuro è in America e inoltre Roger (Penske.ndr) dovrebbe essere d’accordo. Ho avviato un percorso negli USA e sono felice delle mie scelte”.

Formula 1 | Pagenaud ospite di Renault a Budapest: “Mi piacerebbe provare una F1”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati