Formula 1 | Mick Schumacher vicino alla Q2 nelle qualifiche di Austin
Proseguono le difficoltà per Nikita Mazepin
Qualifica positiva per Mick Schumacher sul tracciato del Circuit of the Americas, teatro del prossimo Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1. Il tedesco della Haas, protagonista fin qui di un fine settimana al di sopra delle aspettative, è riuscito ad avvicinarsi al passaggio in Q2, confermando i grandi passi in avanti compiuti nelle scorse settimane. Discorso invece il discorso per Nikita Mazepin, visto che il russo continua a faticare tremendamente con il set-up della propria monoposto.
“Grande divertimento, ma fortuna molto bassa ad Austin”, ha affermato Mick Schumacher. “Siamo stati sfortunati con l’ultimo treno di gomme, visto che non siamo riusciti a partire prima che si raffreddassero. Ho iniziato il mio tentativo di attacco al tempo con le mescole non ancora in condizione e questo mi ha portato ad affrontare il primo settore con un grip abbastanza basso. Non doveva andare così, ma cercheremo di riscattarci in gara”.
Qui invece le valutazioni di Nikita Mazepin: “Sto lottando con il set-up della vettura e non riescono a trovare il giusto equilibrio tra curve veloci e lente. Siamo provando ad attuare diversi cambiamenti, cercando anche di fare esperimenti. Vogliamo estrarre probabilmente già di quanto c’è sulla monoposto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui