Formula 1 | Mercedes, Wolff striglia i suoi: “Risultato di Austin non all’altezza”

"Ci sono solo dieci punti tra noi e la quarta in classifica, questa prestazione ha permesso ai rivali di avvicinarsi", ha detto Toto

Formula 1 | Mercedes, Wolff striglia i suoi: “Risultato di Austin non all’altezza”

Il Gran Premio degli Stati Uniti non è stato certamente favorevole alla Mercedes. Russell ha chiuso al sesto posto, ben lontano dalla lotta per le posizioni che contano davvero, in netta controtendenza con quanto visto a Baku e Singapore. Ad Antonelli, invece, la gara è stata rovinata subito da Sainz, il quale ha speronato il pilota italiano nei primi giri. In virtù di queste prestazioni e della buona prova della Ferrari, adesso tra le due squadre ci sono solo sette punti di distacco nella lotta per il secondo posto costruttori. Occhio però, perché le continue vittorie di Verstappen e un paio di piazzamenti buoni da parte di Tsunoda, hanno fatto sì che la Red Bull accorciasse ulteriormente, ora a sole dieci lunghezze proprio dalle Frecce d’Argento. Ora concentrazione verso il Messico.

“Mancano cinque appuntamenti alla conclusione del mondiale e soltanto dieci punti separano la seconda dalla quarta posizione nel campionato costruttori – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. Il risultato ottenuto ad Austin non è stato all’altezza delle aspettative, consentendo ai rivali di avvicinarsi. Comunque, il prossimo fine settimana in Messico offrirà l’occasione per reagire immediatamente. La sfida proseguirà fino alla bandiera a scacchi di Abu Dhabi, un confronto intenso che il team affronta con spirito competitivo”.

“Il tracciato di Città del Messico presenta caratteristiche particolari. L’elevata altitudine mette sotto pressione freni e power unit, mentre l’aria più rarefatta impone un assetto ad alto carico aerodinamico. Durante le FP1, il pilota di riserva Frederik Vesti sarà al volante per la sua seconda sessione da rookie della stagione, contribuendo come sempre al lavoro di preparazione della squadra”.

“Nonostante il gruppo sia estremamente compatto, il team punta a una prestazione più solida rispetto a quella mostrata in Texas, con l’obiettivo di massimizzare il potenziale della vettura in un weekend che si preannuncia impegnativo ma ricco di opportunità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati