Formula 1 | Mercedes, Wolff deluso: “Bottas unico incolpevole di un weekend terribile”

"La squadra non è stata all'altezza delle aspettative" ha commentato l'austriaco

Formula 1 | Mercedes, Wolff deluso: “Bottas unico incolpevole di un weekend terribile”

Parole durissime di Toto Wolff al termine del Gran Premio di Cina, terzo appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno.

Secondo l’austriaco, infatti, Valtteri Bottas è stata l’unica nota positiva di un fine settimana dove strategia, gomme e macchina hanno mandato in tilt l’intero garage. L’intera Scuderia non è stata all’altezza delle aspettative in Cina, faticando e non poco nei confronti di Red Bull e Ferrari. Una situazione non accettabile per una squadra abituata al successo. Wolff si aspetta una reazione in Azerbaijan, appuntamento che, dopo questo avvio di stagione, si è trasformato in un vero e proprio punto cruciale per il proseguo del campionato.

Ecco le parole di Toto Wolff: “E’ stata una domenica estremamente difficile e ancora oggi non capisco il perchè. L’unica nota positiva è stata la prestazione di Valtteri, autore di un’ottima corsa e penalizzato dall’uscita dalla safety car, ma sul resto non c’è molto da salvare. La squadra non è stata all’altezza delle aspettative e dobbiamo assolutamente alzare il nostro livello”.

“Lewis è un grandissimo pilota, probabilmente il migliore, ma anche i migliori possono avere delle giornate in cui non sono al 100%”, ha aggiunto. “Se inoltre strategia, gomme e vettura non funzionano come dovrebbero, il risultato sono corse come quella di ieri. Tutto, fin dal principio, è andato nella direzione sbagliata”.

Formula 1 | Mercedes, Wolff deluso: “Bottas unico incolpevole di un weekend terribile”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati