Formula 1 | Mercedes, Russell in prima fila a Melbourne: “Siamo felici, ma con Max sarà durissima”

"Qualifica pazzesca: ieri ci saremmo accontentati della top five, mentre oggi siamo delusi della mancata pole", ha aggiunto

Formula 1 | Mercedes, Russell in prima fila a Melbourne: “Siamo felici, ma con Max sarà durissima”

Risultato per certi versi incredibile quello ottenuto da George Russell, che in Australia partirà dalla prima fila domani al fianco del pole man Max Verstappen. La Mercedes, che ricordiamo nelle prossime settimane porterà una versione profondamente rivisitata della W14 ha offerto una prestazione inaspettata, per stessa ammissione dei piloti nelle qualifiche di Melbourne, considerando anche il terzo posto di Hamilton. Sarà dura per gli inglesi poter competere con la forza straripante dell’olandese e della Red Bull, ma certamente ci aspettano dei primi giri assolutamente mozzafiato.

“E’ stata una qualifica pazzesca – ha detto Russell. La vettura sembrava viva, non ci aspettavamo questo risultato. Nel giro finale ero proprio al limite, ma sono un po’ deluso di non aver conquistato la pole position. In questo sport le aspettative possono cambiare rapidamente: probabilmente ieri saremmo stati contenti di una top five, ma la macchina oggi era fantastica. Questo dimostra come ci sia ancora del potenziale da sviluppare, e c’è tanto lavoro da fare qua a Melbourne e in fabbrica. Sono emozionato per domani: sarà dura contro Max, ma siamo decisamente felici di questa seconda posizione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelleF1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle

Norris maturo, Verstappen sembra Schumi, Leclerc non ha colpe. Per Antonelli debutto favoloso
Lando Norris 10 Se maturità doveva essere il piglio con cui domina il GP di Australia senza soffrire la pressione