F1 | McLaren, Norris fuori dal Q3: “Non riesco a guidare come vorrei”

"Non è andata come speravo" ha aggiunto Piastri, sedicesimo alla sua prima gara di casa

F1 | McLaren, Norris fuori dal Q3: “Non riesco a guidare come vorrei”

Lando Norris è tredicesimo nelle qualifiche di Melbourne. Il pilota britannico sembra ancora avere qualche difficoltà con la sua McLaren, tanto da non riuscire ad attaccare la decima posizione. Nonostante le buone premesse del venerdì, per la terza volta consecutiva Norris è fuori dal Q3, un record negativo nella sua carriera. La rimonta non sarà facile: quella di Albert Park non è una pista nota per i sorpassi e Lando dovrà faticare il doppio per raggiungere la zona punti.

“Non è andata bene come speravo. Le temperature più fredde ci hanno fatto faticare più del previsto e non siamo riusciti a sfruttare il potenziale della vettura. Non riesco a guidare come vorrei e al livello che vorrei e ho faticato a mettere insieme un buon giro – ha ammesso Norris – partiamo dalla tredicesima posizione, speriamo di riuscire a raggiungere la zona punti”.

Qualifica complicata anche per il pilota di casa Oscar Piastri: l’australiano non riesce a passare il taglio per il Q2 per poco meno di un decimo. Scatterà, nel suo primo Gran Premio di casa, dalla sedicesima casella in griglia.

“Ovviamente non è andata come avrei voluto qui a Melbourne. Siamo tutti molto vicini ed è difficile mettersi davanti. Ero contento del mio giro, ma sfortunatamente non era abbastanza veloce per metterci davanti. E’ andata così, ma stanotte continueremo a lavorare per recuperare posizioni domani. Spero che possiamo avere una gara pulita”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati