Formula 1 | Mercedes, previsto un ultimo aggiornamento al COTA

Shovlin: "Sarà importante anche in ottica 2023"

Formula 1 | Mercedes, previsto un ultimo aggiornamento al COTA

La Mercedes ha annunciato che nel prossimo Gran Premio degli Stati Uniti al COTA arriverà l’ultimo aggiornamento di questa stagione, ma che sarà importante anche per quanto riguarda il 2023. La W13 quest’anno ha avuto tanti problemi, specialmente con il porpoising, ma tranne qualche sporadica prestazione positiva, è sempre stata decisamente più lenta di Ferrari e Red Bull. Vedremo se questo primo step evolutivo anche in ottica prossima stagione darà alla squadra anglo/tedesca una spinta importante per tornare quantomeno in maniera costante nella lotta al vertice.

“E’ il nostro ultimo passo nello sviluppo aerodinamico di quest’anno – ha ammesso Andrew Shovlin, direttore tecnico in pista della Mercedes. Speriamo ci dia più prestazione, ma soprattutto che sia un apprendimento per l’anno prossimo. Quindi sì, ne fa parte, e ci sono alcuni punti nei quali abbiamo tolto del peso, ma è molto difficile per noi prevedere a che punto saremo. A Singapore Lewis è stato vicino alla pole, mentre in Giappone entrambe le vetture avevano un distacco enorme: il passo gara è stato forte quest’anno, quindi speriamo di lottare con Ferrari e Red Bull, anche se per noi le qualifiche sono davvero difficili in questo momento”.

“Il circuito texano è stato complicato per noi lo scorso anno: era molto accidentato, le gomme si surriscaldavano velocemente e non riuscivamo ad avere il passo della Red Bull perché loro con pneumatici più morbidi. Hanno riasfaltato la pista, quindi spero che i dossi siano meno rilevanti. Non posso fare delle previsioni, vediamo cosa succederà venerdì, vedere che tipo di problemi potremmo avere e cercare di risolverli con il setup”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati