Formula 1 | Mercedes ottimista? Ancora lontana rispetto ai top team

Shovlin: "La Ferrari sul giro secco è fortissima"

Formula 1 | Mercedes ottimista? Ancora lontana rispetto ai top team

da Le Castellet, Francia

Venerdì tutt’altro che perfetto quello della Mercedes al Paul Ricard. Il team campione del mondo in carica si aspettava un ritmo decisamente più simile a quello di Ferrari e Red Bull, stando anche alle dichiarazioni della vigilia di Russell, ma la realtà dei fatti, finora, è ben diversa. La W13 ha sicuramente allontanato le altre squadre del centro gruppo, ma le squadre top sembrano davvero irraggiungibili, sia sul passo gara che soprattutto nel giro secco. Secondo gli ingegneri delle Frecce d’Argento, la Scuderia di Maranello è la netta favorita per la conquista della pole position.

“Abbiamo usato la prima sessione, quella con Nyck in pista per testare alcune specifiche sulle due vetture – ha detto Andrew Shovlin, direttore tecnico in pista della Mercedes. Siamo riusciti ad avere alcune informazioni utili: George ha provato dei pezzi nuovi nel corso della prima sessione e non era molto soddisfatto del bilanciamento della macchina, mentre nel pomeriggio le cose sono migliorate. Per la prima volta uno dei nostri piloti non ha partecipato alle PL1, e Lewis ha cercato di recuperare nel pomeriggio il tempo perso: non era particolarmente contento della situazione della vettura, ma abbiamo delle idee precise su come lavorare sul setup”.

“Per un motivo o per un altro non siamo riusciti a completare la simulazione passo gara come avremmo voluto, quindi non sappiamo davvero quale sia il divario con Ferrari e Red Bull, ma quantomeno siamo più vicini a loro rispetto al resto del centro gruppo. Non ci aspettiamo di essere al loro ritmo in qualifica, sembrano molto forti, Ferrari in particolare, ma speriamo di poterci avvicinare domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati