Formula 1 | Mercedes, Hamilton sicuro: “Per il titolo sarà una lotta a tre con Red Bull e Ferrari”

"Vettel può contare su un leggero vantaggio in termini di prestazione, ma siamo tutti molto vicini", ha aggiunto

Formula 1 | Mercedes, Hamilton sicuro: “Per il titolo sarà una lotta a tre con Red Bull e Ferrari”

A pochi giorni dalla partenza per Montreal, sede del prossimo Gran Premio del Canada, Lewis Hamilton ha parlato della lotta mondiale tra Mercedes, Ferrari e Red Bull in questa prima parte di campionato, sottolineando come la partita, nonostante il colpo grosso di Daniel Ricciardo a Monaco, sia ancora del tutto aperta. L’inglese ritiene che i livelli in gioco siano estremamente vicini e di come questa sfida a tre si porterà avanti per il resto della stagione. Lewis, almeno per adesso, pensa che Sebastian Vettel sia il pilota da battere, grazie anche alle ottime caratteristiche della SF71H, ma non vuole sottovalutare le capacità di sviluppo da parte della Red Bul, vero punto forte della Scuderia austriaca nel corso delle precedenti stagioni.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: “E’ chiaramente una lotta a tre per il titolo, con la Ferrari in leggero vantaggio sulla concorrenza. Nonostante tutto, infatti, ritengo la SF71H la miglior vettura al momento. La loro monoposto si è ben comportata a Monaco e in tutti i primi appuntamenti di questo campionato. Sono sempre stati lì, più o meno vicini. Se Red Bull e Ferrari non avessero incontrato dei problemi, probabilmente non saremmo in vetta alla classifica del campionato”.

Sul prossimo Gran Premio del Canada ha aggiunto: “Red Bull dovrebbe portare un’evoluzione al motore in Canada e sarà interessante capire il loro livello di competitività. Non ho dubbi sul fatto che continueranno a crescere nel corso della stagione, ma sarà bello scoprire che tipo di prestazione riusciranno a tirare fuori in un tracciato come Montreal”.

4.8/5 - (37 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati