Formula 1 | Mercedes, Hamilton si schiera dalla parte di Bottas: “Nuova line-up nel 2020? Non vedo il motivo per cambiare”

"La continuità è qualcosa che funziona nel nostro mondo", ha dichiarato l'inglese della Mercedes

Il Campione del Mondo in carica si è schierato dalla parte del suo compagno di squadra, sottolineando come la continuità sia stata un aspetto essenziale delle vittorie Mercedes
Formula 1 | Mercedes, Hamilton si schiera dalla parte di Bottas: “Nuova line-up nel 2020? Non vedo il motivo per cambiare”

Intervistato dalla stampa internazionale durante l’ultimo fine settimana in Australia, Lewis Hamilton si è schierato dalla parte di Valtteri Bottas, sottolineando come il finlandese meriti la conferma all’interno della Scuderia campione del mondo.

Secondo quanto dichiarato dall’inglese, infatti, la coppia funziona perfettamente e non esiste alcun motivo per modificare qualcosa che negli ultimi due anni ha regalato due titoli piloti e altrettanti costruttori alla squadra.

Bottas, ricordiamo, è in forte dubbio per quello che riguarda il 2019, sia per le scarse prestazioni della scorsa stagione e sia per la posizione di Esteban Ocon, rimasto senza sedile dopo l’arrivo di Lance Stroll in Racing Point.

Il destino del finlandese, almeno fino a qualche settimana fa, sembrava assolutamente segnato, ma la prestazione messa in mostra in Australia sembra abbia riaperto i giochi, con Hamilton pronto a schierarsi dalla parte del suo team mate.

Vedremo nei prossimi mesi come si evolverà questo intreccio di mercato.

“La continuità è qualcosa che funziona nel nostro mondo”, ha dichiarato l’inglese durante l’ultimo fine settimana di Melbourne. “Abbiamo un grande abbinamento e credo che la coppia con Valtteri abbia funzionato bene nelle ultime stagioni. Onestamente non vedo alcun motivo per cambiare. Se non è rotto, allora non devi aggiustarlo”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati