Formula 1 | Mercedes, Hamilton si schiera dalla parte di Bottas: “Nuova line-up nel 2020? Non vedo il motivo per cambiare”
"La continuità è qualcosa che funziona nel nostro mondo", ha dichiarato l'inglese della Mercedes
Intervistato dalla stampa internazionale durante l’ultimo fine settimana in Australia, Lewis Hamilton si è schierato dalla parte di Valtteri Bottas, sottolineando come il finlandese meriti la conferma all’interno della Scuderia campione del mondo.
Secondo quanto dichiarato dall’inglese, infatti, la coppia funziona perfettamente e non esiste alcun motivo per modificare qualcosa che negli ultimi due anni ha regalato due titoli piloti e altrettanti costruttori alla squadra.
Bottas, ricordiamo, è in forte dubbio per quello che riguarda il 2019, sia per le scarse prestazioni della scorsa stagione e sia per la posizione di Esteban Ocon, rimasto senza sedile dopo l’arrivo di Lance Stroll in Racing Point.
Il destino del finlandese, almeno fino a qualche settimana fa, sembrava assolutamente segnato, ma la prestazione messa in mostra in Australia sembra abbia riaperto i giochi, con Hamilton pronto a schierarsi dalla parte del suo team mate.
Vedremo nei prossimi mesi come si evolverà questo intreccio di mercato.
“La continuità è qualcosa che funziona nel nostro mondo”, ha dichiarato l’inglese durante l’ultimo fine settimana di Melbourne. “Abbiamo un grande abbinamento e credo che la coppia con Valtteri abbia funzionato bene nelle ultime stagioni. Onestamente non vedo alcun motivo per cambiare. Se non è rotto, allora non devi aggiustarlo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui