F1 | Hamilton: “Le gare con un solo pit stop fanno schifo”

“Le gomme morbide hanno reso la gara di domenica scorsa più emozionante", ha affermato l'inglese

Hamilton ha sparato a zero contro le gare a un solo pit stop
F1 | Hamilton: “Le gare con un solo pit stop fanno schifo”

Al termine dell’ultimo Gran Premio del 70° Anniversario, quinto appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, Lewis Hamilton ha sparato a zero contro le gare a un solo pit stop, sottolineando come gli appassionati non gradiscano gare morte, con strategie chiare e pochi ribaltamenti al vertice della classifica.

“Le gomme morbide hanno reso la gara di domenica scorsa più emozionante”, ha dichiarato Lewis Hamilton. “Devo dire che se una parte di me preferisce avere mescole più dure, perché abbiamo dimostrato di avere problemi in questa situazione, un’altra è convinta che le gare ad un solo stop facciano schifo. Non dovremmo mai fare una sosta sola”.

“Non è bello e annoia gli appassionati, che invece si eccitano con più stop e strategie imprevedibili”, ha aggiunto l’inglese della Mercedes, secondo al termine della gara di domenica. “Al livello sportivo, penso sia grandioso il fatto che Red bull si sia dimostrata così competitiva a Silverstone. Voglio che le gare siano così impegnative anche per noi”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati