Formula 1 | Mercedes, Bottas: “Il mio stile di guida non si adatta alla W08 EQ Power”

"L'anno prossimo sarà diverso: sto lavorando per migliorare" ha aggiunto

Formula 1 | Mercedes, Bottas: “Il mio stile di guida non si adatta alla W08 EQ Power”

In un evento stampa che anticipa il prossimo Gran Premio di Malesia, Valtteri Bottas ha parlato delle difficoltà incontrate durante il Gran Premio di Singapore, sottolineando come, al momento, il proprio stile di guida non si adatti alle caratteristiche della W08 EQ Power. Il finlandese sta lavorando duramente al simulatore e spera di migliorare le proprie prestazioni in questo finale di stagione, soprattutto in ottica 2018. Obiettivo? Provare a raggiunge Vettel e aiutare Lewis Hamilton nella propria lotta mondiale col tedesco.

Ecco le parole di Valtteri Bottas: “A Singapore non ho avuto il ritmo di Lewis né qualifica e né in gara. Insieme agli ingegneri abbiamo analizzato tutti i dati raccolti a Marina Bay e sembra che il mio stile di guida non si adatti così bene alla macchina. Ho bisogno di lavorare con la squadra e su di me, ma sono sicuro che riusciremo a migliorare. Quest’anno, per forza di cose, ho dovuto imparare tutto molto in fretta, ma il prossimo anno sarà un nuovo inizio. Posso dimostrare di meritare un contratto a lungo termine a Mercedes”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Kubica in pista nel GP di Stiria

Il polacco prenderà parte al primo turno di prove libere
La scuderia Alfa Romeo Racing ORLEN, ha annunciato che Robert Kubica ritornerà in azione durante il weekend in Austria, in