Formula 1 | Mekies: “L’obiettivo è fare le qualifiche prima delle 18.00”

"In caso contrario slitteremo tutto a domani mattina", ha aggiunto il DS della Ferrari

Mekies sulle condizioni meteo e sullo svolgimento della qualifica int Russia
Formula 1 | Mekies: “L’obiettivo è fare le qualifiche prima delle 18.00”

Intervistato da Sky Sport F1 a margine della terza sessione di libere a Sochi cancellata questa mattina, Laurent Mekies ha parlato del programma di lavoro che squadre e direzione gara seguiranno per il proseguo del fine settimana in Russia, precisando come l’obiettivo, tempo permettendo, è quello di concludere la qualifica entro le ore 18.00 locali. Se questo non sarà possibile per causa di forza maggiore, il programma verrà slittato a domani mattina.

Questa mattina, ricordiamo, Sochi si è svegliata sotto un violento acquazzone, aspetto che ha costretto Michael Masi e la Race Direction a cancellare la terza sessione di libere in programma alle 11.00 italiane.

Le previsioni meteo parlano di un miglioramento entro le 14.00/15.00 locali, ma la situazione varia di minuto in minuto.

“Non ci sono discussioni al momento, ma è bello che la decisione sia stata presa in anticipo”, ha dichiarato il Direttore Sportivo del Cavallino. “Speriamo in un miglioramento del tempo entro le 14 o le 15 locali, con le qualifiche entro le 17-18. In caso contrario slitteremo tutto a domattina. Il piano è questo, vedremo come riusciremo a svilupparlo nel corso del pomeriggio”.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati