Formula 1 | McLaren, Stella: “Piastri ha dimostrato di essere un vincente”
"Ciò che ci colpisce maggiormente è la consapevolezza delle sue opportunità durante la guida", ha rivelato il TP
Nonostante un avvio complicato a causa delle scarse performance della MCL60, Andrea Stella non ha usato mezze misure per esprimere un proprio parere sul talento di Oscar Piastri.
Intervistato dal sito ufficiale della Formula 1, il Team Principal della McLaren ha analizzato la crescita dell’australiano durante le prime uscite in pista, precisando come ogni tornata effettuata sul tracciato del Bahrain l’abbia aiutato a correggere e migliorare il proprio stile di guida. Un approccio da veterano – a conferma di quanto emerso nelle categorie juniores – che quasi certamente lo porterà all’apice del motorsport.
“Oscar è il nuovo che avanza in Formula 1 e ha dimostrato di poter essere un vincente nelle categorie junior”, ha affermato il Team Principal della McLaren. “Finora ha fatto molto bene e siamo contenti. Il livello di talento e il progresso che abbiamo visto, giorno dopo giorno, è stato incoraggiante. In un certo senso ha confermato le forte prospettive che abbiamo su di lui per il futuro”.
“Ciò che ci colpisce maggiormente è la consapevolezza delle sue opportunità durante la guida”, ha proseguito. “Riesce a comprendere al meglio cosa ha sbagliato e cosa può migliorare. Il tutto a caldo. Poi analizziamo i dati ed effettivamente ciò che dice è giusto. Tutto ciò è una definizione di talento. La Formula 1 è un mondo molto, molto competitivo, e lui deve seguire la sua strada. Sono certo che diventerà uno dei migliori piloti in griglia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui