Formula 1 | Mclaren, Seidl soddisfatto della qualifica di Norris e Ricciardo a Monza

Entrambi i piloti, grazie alle penalizzazioni, scatteranno in top cinque

Formula 1 | Mclaren, Seidl soddisfatto della qualifica di Norris e Ricciardo a Monza

Al termine della sessione di qualifica valida per il Gran Premio d’Italia a Monza, 16° prova del mondiale 2022 di Formula 1, Andreas Seidl ha promosso a pieni voti il piazzamento ottenuto da Lando Norris e Daniel Ricciardo, evidenziando come i piloti siano riusciti a massimizzare il potenziale della vettura, garantendo alla squadra due piazzamenti di primo livello per la corsa di questo pomeriggio. Norris, ricordiamo, grazie alle penalizzazioni, scatterà dalla terza piazza, mentre Ricciardo scalerà fino alla quarta piazza.

“Un ottimo lavoro da parte di tutto il team”, ha affermato il Team Principal della McLaren. “Daniel e Lando hanno ottenuto la settima e ottava piazza nelle qualifiche di questo pomeriggio. Con il supporto da casa, il team in pista ha lavorato duramente, insieme ai piloti, per migliorare continuamente la vettura nel corso delle tre prove libere, offrendo a Lando e Daniel l’opportunità di massimizzare i loro giri quando contava”.

“Quando tutte le penalità saranno applicate, inizieremo il Gran Premio d’Italia in testa alla griglia. Questa è una buona posizione di partenza e, anche se siamo consapevoli delle sfide sulla distanza di gara, ci sentiamo ben preparati e pronti per una grande Gran Premio d’Italia davanti a un pubblico magnifico”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di