Formula 1 | McLaren, seconda fila per Norris in Ungheria: “Siamo a soli quattro decimi dalla pole”

"La partenza sarà cruciale, voglio passare indenne curva 1", ha detto l'inglese

Formula 1 | McLaren, seconda fila per Norris in Ungheria: “Siamo a soli quattro decimi dalla pole”

Molto soddisfatto Lando Norris della quarta posizione conquistata nelle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria. La McLaren già nella giornata di ieri si è accesa rispetto alle scorse gare, evidentemente il nuovo pacchetto di aggiornamenti funziona alla grande all’Hungaroring, e la seconda fila del pilota inglese lo dimostra. Il podio non è poi così lontano, ma probabilmente ci vorrà qualche episodio per far sì che si possa conquistare, visto che le Ferrari e la Mercedes là davanti dovrebbero avere più ritmo della MCL36.

“Beh sì, sono molto soddisfatto – ha detto Norris a Sky. Sono davanti ai miei principali avversari in campionato, è la mia miglior qualifica della stagione ed essere a soli quattro decimi dalla pole position è una gran bella notizia per la McLaren, stiamo migliorando e questo risultato lo dimostra. Non è successo nulla alla macchina, è uguale a quella di Le Castellet, ma così come accaduto alla Mercedes è la pista che fa tutta la differenza del mondo, la scorsa settimana erano a un secondo dalla pole, oggi l’hanno fatta”.

“La giornata è andata bene, forse non tanto sul bagnato, ma questo dimostra che ogni team si esprime in modo diverso su ogni pista e in questo weekend siamo riusciti a sprigionare il potenziale della macchina. Abbiamo trovato un assetto che ci ha permesso di andare veloci e spero di continuare così anche domani. Mi piacerebbe confermarmi in gara, ma ho solo due decimi di vantaggio sull’Alpine, non è tanto e loro possono ribaltare la situazione, però venerdì eravamo veloci sul long run. Sono fiducioso ma non penso di poter sfidare chi sta davanti, però sarà complicato anche per chi sta dietro. Eravamo veloci sulle hard venerdì, meglio rispetto ad altri almeno all’apparenza, però dobbiamo aspettare e vedere perché le temperature saranno ancora diverse. La partenza sarà cruciale, devo passare sano e salvo curva 1 visto che lo scorso anno è successo quello che tutti ricordiamo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista