Formula 1 | McLaren, sarà Carlos Sainz l’erede di Fernando Alonso: l’annuncio in settimana
Contratto biennale per lo spagnolo appiedato dalla Renault, che così spiana la strada a Gasly: Verstappen lo attende in Red Bull
Come prevedibile, l’addio alla Formula 1 di Fernando Alonso ha scatenato un effetto domino sul mercato piloti. La McLaren, orfana dal 2019 del due volte campione del mondo, non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparata: la scuderia inglese da diverso tempo ha “bloccato” Carlos Sainz, con cui, secondo quanto riferito da ESPN, è stato trovato un accordo biennale. Sarà lui, silurato dalla Renault dopo l’arrivo di Ricciardo, a raccogliere l’eredità del connazionale spagnolo: già in settimana dovrebbe arrivare l’annuncio. Con il trasferimento di Sainz a Woking, Pierre Gasly perde il suo concorrente più agguerrito per l’ambito sedile vacante in Red Bull: con molta probabilità spetterà a lui fare squadra con Max Verstappen il prossimo anno.
La McLaren, però, deve ancora sciogliere un altro nodo: il compagno di Sainz. Al momento, il ballottaggio è tra Stoffel Vandoorne e Lando Norris. Il pilota belga punta alla riconferma, nonostante una prima metà di stagione difficile, mentre il 18enne britannico, attualmente in Formula 2, sogna l’approdo nel Circus dalla porta principale. Proprio Norris, nella giornata di ieri, su Twitter ha definito “interessante” la notizia dell’addio al Circus di Alonso: di certo, non una casualità.
— Lando Norris (@LandoNorris) August 14, 2018
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui