Formula 1 | McLaren, Sainz ammette: “Questo è un progetto a lungo termine”

"Il breve termine è certamente importante, ma non possiamo dimenticare che si tratta di un lavoro sulla lunga distanza", ha dichiarato lo spagnolo

Formula 1 | McLaren, Sainz ammette: “Questo è un progetto a lungo termine”

Intervistato dall’agenzia di stampa EFE, Carlos Sainz ha tracciato gli obiettivi della McLaren per il prossimo futuro, sottolineando come il progetto promosso dalla Scuderia di Woking sia assolutamente pluriennale. Dopo gli errori delle ultime stagioni, infatti, Zak Brown non vuole commettere altri passi falsi, soprattutto per quello che riguarda la fabbricazione e lo sviluppo della vettura, e proprio questo aspetto spingerà la squadra ad andare avanti per gradi, evitando svarioni che potrebbero destabilizzare l’intero ambiente.

Ecco l’analisi dello spagnolo: “Per me è stata una stagione positiva. Mi ha dato questa opportunità in McLaren per i prossimi due anni e sono certo che mi divertirò. L’unica parola che può descrivere il mio stato d’animo attuale è probabilmente ’emozione’. Durate l’ultimo mese sono andato in fabbrica per conoscere la gente e nonostante le difficoltà ho visto un gruppo di persone dallo spirito rinnovato. L’obiettivo realistico, almeno per adesso, è quello di migliorare passo dopo passo”.

“Non so quanto riusciremo a migliorare, ovviamente, ma spero di vedere dei progressi tangibili e di contribuire quanto più possibile ad essi”, ha aggiunto. “Il breve termine è certamente importante, ma non possiamo dimenticare che si tratta di un lavoro sulla lunga distanza. La cosa veramente importante è capire dove saremo tra due anni”.

Per quanto riguarda Fernando Alonso, invece, l’ex Renault ha ammesso di aver parlato col due volte iridato poco prima di firmare col team di Woking: “Fernando mi ha consigliato di venire qui perché crede che la squadra abbia un potenziale e sa che il progetto è a medio o lungo termine. Io sono abbastanza giovane per avere pazienza e stabilirmi in una squadra come questa”.

Formula 1 | McLaren, Sainz ammette: “Questo è un progetto a lungo termine”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati