Formula 1 | McLaren, Norris e Sainz tolgono i veli alla nuova MCL35

Presentata a Woking la McLaren per la stagione 2020

McLaren ha svelato la monoposto con cui cercherà di bissare le ottime prestazioni della passata stagione

Presentata all’interno del McLaren Technology Centre la nuova MCL35, vettura con cui Carlos Sainz e Lando Norris affronteranno il prossimo mondiale 2020 di Formula 1.

La vettura, come da previsione, è un’evoluzione del pacchetto tecnico utilizzato nella passata stagione, con l’anteriore che non ha subito forti modifiche alla propria conformazione (confermate le tre “bocche” anteriori e i canali aerodinamici sul muso per indirizzare i flussi verso il posteriore). Tanto lavoro invece nella parte centrale e posteriore, con gli ingegneri a Woking che hanno “snellito” le pance con l’obiettivo di migliorare i punti di carico aerodinamico, aspetto in cui la MCL34 ha peccato nel 2019.

Capitolo livrea: McLaren, come Ferrari e Red Bull, ha scelto di utilizzare una colorazione opaca, così da ridurre il peso generale dell’alto. Non vanno inoltre sottovalutati i benefici aerodinamici legati a una soluzione di questo tipo. Modificata anche la disposizioni dei colori, col blu che appare ben più evidente sulle pance e sulla zona superiore del cofano (confermato l’arancio in gran parte della vettura).

Appuntamento a giorno 19 febbraio per la prima giornata di test pre-season sul tracciato del Montmelò (diretta su Sky Sport F1 HD dalle ore 9.00).

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati