Formula 1 | McLaren, Norris e Sainz tolgono i veli alla nuova MCL35
Presentata a Woking la McLaren per la stagione 2020
Presentata all’interno del McLaren Technology Centre la nuova MCL35, vettura con cui Carlos Sainz e Lando Norris affronteranno il prossimo mondiale 2020 di Formula 1.
La vettura, come da previsione, è un’evoluzione del pacchetto tecnico utilizzato nella passata stagione, con l’anteriore che non ha subito forti modifiche alla propria conformazione (confermate le tre “bocche” anteriori e i canali aerodinamici sul muso per indirizzare i flussi verso il posteriore). Tanto lavoro invece nella parte centrale e posteriore, con gli ingegneri a Woking che hanno “snellito” le pance con l’obiettivo di migliorare i punti di carico aerodinamico, aspetto in cui la MCL34 ha peccato nel 2019.
Capitolo livrea: McLaren, come Ferrari e Red Bull, ha scelto di utilizzare una colorazione opaca, così da ridurre il peso generale dell’alto. Non vanno inoltre sottovalutati i benefici aerodinamici legati a una soluzione di questo tipo. Modificata anche la disposizioni dei colori, col blu che appare ben più evidente sulle pance e sulla zona superiore del cofano (confermato l’arancio in gran parte della vettura).
Appuntamento a giorno 19 febbraio per la prima giornata di test pre-season sul tracciato del Montmelò (diretta su Sky Sport F1 HD dalle ore 9.00).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui