Formula 1 | Mclaren, Fernando Alonso ai saluti?
Sempre più vicino l'addio alla McLaren dopo la disastrosa Indy 500
Dopo le prestazioni disastrose alla 500 Miglia di Indianapolis e l’allentamento dal programma test, Fernando Alonso e la McLaren avrebbero scelto di scindere le proprie strade per quello che riguarda il futuro, interrompendo il contratto da ambasciatore firmato poche settimane fa.
Secondo quanto riportato da Motorsport-Megazin, infatti, lo spagnolo non proseguirà la propria avventura con la scuderia di Woking, la quale ha scelto di puntare con decisione sull’attuale line-up formata da Carlos Sainz e Lando Norris, così da voltare definitivamente pagina dopo le delusioni dell’ultimo triennio.
Alonso, ricordiamo, è approdato in McLaren alla fine del 2014 come uomo immagine Honda. Nonostante i buoni auspici di questa partnership, però, il binomio non è mai riuscito a raccogliere risultati positivi, aspetto che ha portato dapprima la squadra alla separazione dal motorista nipponico (passato con successo al gruppo Red Bull.ndr) e successivamente all’addio dello stesso alla Formula 1.
Da notare che l’iberico, grazie a questa mossa, sarebbe libero di scegliere quale strada seguire per il proprio futuro, trattando liberamente per un sedile in IndyCar (probabile il riassalto alla 500 Miglia.ndr) o per un possibile impegno alla Dakar.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui