Formula 1 | McLaren e DP World insieme nel 2023

Ufficiale la collaborazione tra il team di Woking e l'azienda di logistica smart

Formula 1 | McLaren e DP World insieme nel 2023

La McLaren ha annunciato oggi un’importante partnership con DP World, uno dei principali fornitori mondiali di logistica smart end-to-end della catena di fornitura, in qualità di partner ufficiale del team dal 2023. La collaborazione, si legge nella nota supporterà la squadra di Woking per promuovere una maggiore efficienza, reinventando la catena di fornitura del team per renderla più veloce, più smart e più sostenibile. Le soluzioni logistiche di DP World porteranno chiarezza e semplicità per collegare in modo efficiente la rete globale e complessa di fornitori della McLaren, per supportare il processo di sviluppo in corso e i miglioramenti delle prestazioni in pista.

Allo stesso tempo, la collaborazione con McLaren fornisce a DP World una piattaforma globale per interagire con clienti, potenziali clienti e stakeholder, e questa partnership costituirà una parte essenziale dei suoi piani di crescita aziendale nei settori automobilistico, tecnologico ed energetico. Dalla stagione 2023 di Formula 1, il marchio DP World sarà presente sulle vetture  2023 e sulle tute dei piloti Lando Norris e Oscar Piastri.

“Siamo contenti di dare il benvenuto a DP World nella famiglia McLaren – ha detto il CEO Zak Brown. La logistica è una sfida significativa in uno sport globale come la Formula 1 e le soluzioni di DP World ci aiuteranno a migliorare l’efficienza della nostra rete di partner e catena di fornitura, contribuendo alle prestazioni in pista e fuori. Siamo orgogliosi di collaborare con un marchio che condivide i nostri valori di sostenibilità, incluso l’obiettivo di ridurre le emissioni del nostro sport”.

“Siamo lieti di unire le forze con Zak e il team McLaren in un momento estremamente emozionante sia per DP World che per gli sport motoristici – ha dichiarato Mohammed Akoojee, capo delle operazioni e della logistica di DP World. Siamo molto orgogliosi di guidare l’innovazione nelle catene di fornitura globali e questa partnership metterà in mostra le nostre capacità logistiche insieme a uno degli attori più dinamici del settore. Questa è un’opportunità straordinaria e siamo impazienti di supportare la McLaren a tutti i livelli per migliorare lo sport, fornendo soluzioni logistiche intelligenti che siano trasparenti, sostenibili ed economiche”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati