Formula 1 | McLaren, Brown rivela: “I nostri problemi sono iniziati nel 2013”

"La squadra ha sofferto la mancanza di una leadership coerente", ha rivelato il Manager statunitense

Formula 1 | McLaren, Brown rivela: “I nostri problemi sono iniziati nel 2013”

In una chiacchierata concessa a motorsportweek.com, Zak Brown ha svelato le difficoltà accusate dalla McLaren nel corso dell’ultima stagione, sottolineando come i problemi siano iniziati nel 2013, anno in cui sono cambiate parecchie cose nella struttura tecnica a Woking.

Questi cambiamenti, secondo il Manager statunitense, avrebbero portato confusione nei vari reparti del team, lasciando inoltre un vuoto di potere non indifferente al comando della squadra.

Ecco le parole di Zak Brown: “Alla fine quello che ci ha portati in questa situazione è iniziato cinque anni fa. Il problema non è quindi riferito all’ultima stagione, ma anni e anni di lavoro. La squadra ha sofferto la mancanza di una leadership coerente, ma non intendo indicare delle colpe. Le prestazioni di quest’anno sono frutto della poca concentrazione nelle attività del team, partendo dalla riunioni”.

“Penso che i problemi siano nati proprio da questo, senza contare che ogni membro del team aveva obiettivi poco chiari. Queste responsabilità hanno portato la nostra struttura a creare la vettura dell’ultima stagione”, ha aggiunto.

Per quanto riguarda il futuro, però, Brown si è detto parecchio ottimista, sottolineando come in squadra ci siano tutte le capacità per fare bene: “Abbiamo persone molto talentuose all’interno della squadra. Possiamo vantare un notevole palmares e all’interno della fabbrica ci sono persone legate alla nostra da ben vent’anni. Non abbiamo dimenticato come si vince, ma piuttosto non avevamo la giusta infrastruttura. Stiamo lavorando proprio per risolvere questo problema”.

Formula 1 | McLaren, Brown rivela: “I nostri problemi sono iniziati nel 2013”
3.7 (73.33%) 3 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati