F1 | Webber sul talento di Hamilton: “In qualifica è alla pari di Ayrton Senna”

Sul record di Schumacher ha aggiunto: "Può arrivare a otto titoli"

F1 | Webber sul talento di Hamilton: “In qualifica è alla pari di Ayrton Senna”

Parlando ai microfoni di Speedcafe.com, Mark Webber ha paragonato il talento di Lewis Hamilton in qualifica con quello di Ayrton Senna, sottolineando come l’inglese, almeno per quello che riguarda il sabato, non abbia rivali in termini di velocità e concretezza.

Secondo l’ex pilota di Red Bull e Porsche, infatti, il cinque volte Campione del Mondo può contare su un talento straordinario nel giro secco, forse addirittura superiore a Michael Schumacher, aspetto che gli ha permesso di raggiungere quota 83 giri veloci, diventando il riferimento per quello che riguarda il numero di pole all’attivo.

Ecco le parole di Mark Webber: “Hamilton è il migliore in qualifica dai tempi di Senna, probabilmente superiore anche a Michael. Come talento è vicino al brasiliano ed è incredibile come riesca ad essere efficace nel momento in cui serve il tempo. Personalmente non so quali siano le sue vere debolezze ed è proprio per questo che è così pericoloso”.

“Per quanto riguarda Vettel, invece, abbiamo visto la sua misura nel corso degli ultimi anni”, ha proseguito. “Sappiamo infatti che è forte quando Fernando Alonso e che per noi è stata dura confrontarci con lui”.

Sulla possibilità di battere i record di Schumacher ha invece aggiunto: “Potrebbe raggiungere questo obiettivo, soprattutto se dovesse conquistare il sesto titolo mondiale nel 2019. Avrà una grande motivazione nel corso delle prossime stagioni e ritengo che il focus attuale sia quello di arrivare a otto campionati”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. .. non è normale

    17 Dicembre 2018 at 15:36

    Almeno senna non usava auto illegali, quindi paragone inutile

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati