Formula 1 | McLaren, Brown: “Alonso tornerà alla Indy 500”

"Non correrà quest'anno, ma il suo obiettivo è vincerla"

Formula 1 | McLaren, Brown: “Alonso tornerà alla Indy 500”

Dopo l’accordo con Toyota per Le Mans e la prossima “Super Season” del WEC, Fernando Alonso potrebbe tornare a correre la storica 500 Miglia di Indinapolis. Secondo quanto dichiarato da Zack Brown, direttore esecutivo della McLaren, l’intenzione sarebbe quella di tornare all’interno del catino più famoso al mondo per inseguire il sogno della “Triple Crown”. Saltata questa stagione per l’impegno nel WEC, l’ex Ferrari vorrebbe tornare a correre negli States nel 2019, ma concentrandosi esclusivamente sull’appuntamento a Indy. McLaren, infatti, al momento non ha intenzione di avviare un piano “full time” in IndyCar.

Ecco le parole di Zack Brown agli spagnoli di AS: Vuole tornare e forse lo farà nel 2019. Dipende da lui, ma anche da come verranno divisi i calendari. Di sicuro ha l’intenzione di tornare lì per vincere“.

Nonostante queste voci, però, Zack Brown confida sull’attenzione della propria squadra. L’obiettivo primario della McLaren è la Formula Uno e l’inglese non vuole cali di concentrazione per il 2018: “Con tutto ciò che sta accadendo dobbiamo assicurarci di essere in una buona posizione nel 2021. Ho bisogno di trovare più partner per il nostro team. Ogni volta che cerco di fare qualcosa in relazione a Indy è tempo che non si spende dando la priorità alla McLaren in F1″.

Roberto Valenti

Formula 1 | McLaren, Brown: “Alonso tornerà alla Indy 500”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati