Formula 1 | McLaren, Alonso: “Barcellona rappresenta uno snodo importante della stagione”

Vandoorne: "Speriamo di ottimizzare il pacchetto"

Formula 1 | McLaren, Alonso: “Barcellona rappresenta uno snodo importante della stagione”

Nella classica preview pubblicata sul sito della McLaren, Fernando Alonso ha parlato del prossimo Gran Premio di Spagna, sottolineando come la Scuderia inglese sia pronta a portare in pista il secondo step evolutivo di questo mondiale 2018. Lo spagnolo, ovviamente, non si aspetta di battagliare con Mercedes e Ferrari per la vittoria della corsa, ma spera comunque in un piccolo passo in avanti in termini di performance. Dello stesso avviso anche Stoffel Vandoorne, il quale spera di lasciare la Catalogna con un buon bottino di punti.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “E’ bello essere di nuovo in Europa e qui in Spagna! La sensazione di correre davanti il pubblico di casa è qualcosa di imbattibile. Sono estremamente fortunato a poter correre qui, davanti la mia gente, perchè non tutti i piloti possono vantare un’opportunità di questo tipo. Parlando della corsa, Barcellona rappresenta sempre uno snodo importante della stagione, soprattutto in vista degli appuntamenti che precedono la pausa estiva. Sono pronto a questa sfida e non vedo l’ora di vedere dove ci porteranno le prossime gare. Ci sono degli sviluppi in ballo, ma sappiamo che non abbiamo la bacchetta magica. C’è un sacco di lavoro da fare e Barcellona, proprio in tal senso, può essere una tappa importante del mondiale”.

Qui le impressioni di Stoffel Vandoorne: “Tornare a correre in Europa è sempre bello, specialmente a Barcellona. Conosciamo tutti molto bene la pista e durante l’inverno trascorriamo moltissimo tempo qui. Per fortuna, il tempo sarà più affidabile per il GP e speriamo di raccogliere quanti più dati possibili dato che le condizioni durante l’interno erano diverse. Inoltre dovremmo testare delle novità. Abbiamo, infatti, un pacchetto che include diverse nuove componenti e spetterà a noi piloti testarle durante le libere. Speriamo di ottimizzare il pacchetto e di raccogliere un buon bottino di punti”.

2.6/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati