Formula 1 | Mazepin, obiettivo crescita per il fine settimana di Imola
"Importante fare una bella qualifica", ha aggiunto il russo
Nikita Mazepin non vede l’ora di scendere in pista ad Imola per il prossimo Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy, secondo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Intervistato dal sito ufficiale della Haas, il russo ha tracciato gli obiettivi per il week-end al “Santerno”, evidenziando come la speranza sia quella di riscattare il brutto passaggio a vuoto di Sakhir. Un obiettivo importante che l’ex Hitech dovrà construire già a partire dalle prime libere in programma venerdì mattina.
“Sento che la cosa più importante è imparare il programma”, ha affermato il russo. “Nei week-end si tratta di mantenere la concentrazione e di fare il massimo. Ho sfruttato queste due settimane per riflettere sul fine settimana in Bahrain e per analizzare bene cosa devo migliorare. Sono state giornate davvero di spessore”.
Su Imola ha invece affermato: “Ho corso qui in Formula 3 nel 2016. E’ un circuito vecchia scuola e sarà speciale affronterà ricordando Ayrton Senna. Rispetto all’ultima volta sarà diverso, anche perché lo affronterò con una vettura di Formula 1, ma non vedo l’ora di salire in monoposto e di fare il massimo”.
“Ho guidato al simulatore e raccolto dati”, ha concluso. “Qui la qualifica sarà importante perché sorpassare non è semplice. La chiave sarà tirare fuori un gran giro nella sessione di sabato. Dobbiamo essere attivi e pronti fin dal primo giro che concluderemo nelle libere di venerdì mattina”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui