F1 | Ferrari, Sainz carico: “Ho le capacità per aiutare la squadra a tornare a vincere”

Sul GP del Bahrain: "Buon inizio, non mi aspettavo di adattarmi così velocemente alla squadra e alla macchina"

F1 | Ferrari, Sainz carico: “Ho le capacità per aiutare la squadra a tornare a vincere”

Carlos Sainz pensa di essere arrivato alla Ferrari nel momento giusto della sua carriera. Lo spagnolo infatti, nonostante i soli 26 anni, ha già un’ottima esperienza in Formula Uno che lo ha portato a guidare già per Toro Rosso, Renault, McLaren e appunto Ferrari. Il neo alfiere di Maranello è certo di avere quelle doti e quel talento che possano permettere alla Rossa di tornare ad essere protagonista nella top class.

“Alcune persone pensano che siamo troppo giovani per la Ferrari, ma ho 26 anni e sono alla mia settima stagione – ha dichiarato Sainz, intervistato dal Corriere della Sera – Ho le capacità per aiutare la squadra a tornare a vincere. Charles ha già dimostrato il suo valore. Due giovani piloti portano molta energia”.

Il GP del Bahrain ha rappresentato la gara d’esordio in rosso per Sainz. Lo spagnolo ha ben figurato, disputando una corsa solida che lo ha portato a chiuderla in zona punti. Al di là dell’ottavo posto, Carlos ha sottolineato come il suo percorso di adattamento alla macchina stia proseguendo molto bene.

È stato un buon inizio, ma più per i sentimenti che per il risultato. Arrivare ottavo non è niente di speciale, ma non mi aspettavo di adattarmi così velocemente alla squadra e alla macchina – ha ammesso Sainz – Sono riuscito ad andare subito veloce, ma ora voglio molto di più ”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati