Formula 1 | Massa sul ritorno di Alonso: “Non bisogna escludere un fallimento”

"Fernando è un fenomeno, ma non gareggia in Formula 1 da due anni", ha affermato il brasiliano

Massa ha analizzato il ritorno di Alonso in Formula 1
Formula 1 | Massa sul ritorno di Alonso: “Non bisogna escludere un fallimento”

In una chiacchierata concessa al quotidiano AS, Felipe Massa ha parlato del ritorno in Formula 1 di Fernando Alonso, sottolineando come i due anni di assenza dal Circus potrebbero giocare un ruolo chiave nelle sue performance, almeno per quello che riguarda il 2021.

Secondo il pilota brasiliano, Fernando dovrà adattarsi a un contesto totalmente inedito e in una squadra che, sorprese a parte, battaglierà per le posizioni di cento classifica. Una condizione particolare che non gli permetterà il benché minimo margine di errore.

“Fernando è un fenomeno e raramente si vedono piloti di questo calibro in Formula 1”, ha affermato il 39enne brasiliano. “Tuttavia bisogna ricordare che gareggerà con una squadra di centro classifica e che non tocca una vettura di Formula 1 in gara da ben due anni”.

“Non possiamo escludere che il suo ritorno si trasformi in un’esperienza negativa, come d’altronde è accaduto anche a Schumacher”, ha proseguito. “Michael è stato lontano dai campi di gara per ben tre anni e non è mai riuscito a tornare ai suoi livelli”.

“L’età è un fattore e può rivelarsi un problema, soprattutto se si considera che Fernando avrà 40 anni l’anno prossimo, mentre di fronte si troverà piloti che vanno dai 20 fino 25 anni. Il suo ritorno è positivo e possiede un talento tale che può fare bene, ma questo è uno scenario che non va escluso del tutto”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati