Formula 1 | Magnussen: “Barcellona è la pista che probabilmente conosco meglio”

Il punto del danese sul prossimo week-end di gara

Formula 1 | Magnussen: “Barcellona è la pista che probabilmente conosco meglio”

Obiettivo zona punti per Kevin Magnussen nel prossimo Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo l’amaro epilogo di Miami, il danese vuole tornare ad occupare stabilmente le posizioni all’interno dei primi dieci e per farlo cercherà di sfruttare al meglio le caratteristiche della VF22, vettura che sulla catta potrebbe ben sposarsi con il layout ad alto carico aerodinamico del circuito del Montmelò.

Magnusssen, ricordiamo, non ha partecipato alla tre giorni di test che si è svolta a fine febbraio, visto che in quel periodo la line-up della scuderia statunitense era formata da Mick Schumacher e dal russo Nikita Mazepin, licenziato poi prima del Bahrain per la vicenda legata alla sponsorizzazione Uralkali.

“Barcellona è probabilmente la pista di Formula 1 che conosco meglio”, ha affermato il danese. “Non credo che sarà un grande svantaggio non aver guidato nel corso dei test. La vettura si sta ben comportamento ed è andata molto bene su quattro dei cinque circuiti che abbiamo affrontato. Penso che sarà ok anche in Spagna”.

“In generale la VF-22 si è rivelata competitiva in quasi tutte le condizioni, dall’asciutto al bagnato, fino alle condizioni intermedie”, ha proseguito il portacolori della Haas. “Come sempre bisogna mettere l’auto nella giusta finestra di utilizzo e penso che noi abbiamo svolto un buon lavoro. Possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti di questo inizio di stagione. Ci sono cose che avremmo potuto svolgere in maniera migliore, ma in generale non è stato un brutto inizio. Non vedo l’ora che arrivi il resto della stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di