F1 | Mick Schumacher sul GP di Spagna: “Spero in un week-end positivo”

"Conosciamo molto bene la pista del Montmelò, sarà interessante", ha proseguito

F1 | Mick Schumacher sul GP di Spagna: “Spero in un week-end positivo”

Mick Schumacher a caccia di punti importanti nel prossimo Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo il pesante passo falso di Miami, che non ha permesso alla Haas di concludere in zona punti, il tedesco vuole sfruttare le caratteristiche della VF-22 sul tracciato del Montmelò per dare una forte sterzata alla propria stagione, fin qui al di sotto delle aspettiate e povera di risultati, soprattutto nel confronto diretto con il compagno di scuderia, Kevin Magnussen.

“Abbiamo già girato in Spagna, ma questo non credo che sarà un vantaggio, visto che siamo tutti nella stessa situazione”, ha affermato il tedesco. “Forse dovremo imparare meno la pista nel corso del venerdì, visto che ci abbiamo girato così tanto che è ben stampata nel mio cervello. Le condizioni della pista saranno molto diverse rispetto all’inverno, dato che ci saranno 20 gradi meno. Cambieranno tutti i nostri punti di riferimento”.

“Penso che non capiamo ancora l’auto al 100%”, ha proseguito. “Stiamo cercando di capire il comportamento della vettura di gara in gara. Arriveranno inoltre degli aggiornamenti che probabilmente complicheranno ancora di piu la comprensione dell’auto, visto che i cambiamenti continui non ci offrono dei punti di riferimento. bisognerà inoltre tenere d’occhio il consumo, visto che la pista ha caratteristiche molto aggressive sulle gomme. Probabilmente verrà fuori una gara eccitante e sono felice di questo. Personalmente non è sempre stata una location ideale per me, ma le cose possono cambiare e spero in un fine settimana positivo per me e per la squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di