F1 | Hockenheim conferma il proprio addio alla Formula Uno nel 2019

Ipotesi Nurburgring per il Gran Premio di Germania della prossima stagione

F1 | Hockenheim conferma il proprio addio alla Formula Uno nel 2019

Nonostante l’impegno messo in campo da Liberty Media, Hockenheim non sarà in calendario nel prossimo mondiale di Formula Uno. Secondo quanto dichiarato da Georg Seiler, direttore del tracciato, i rischi finanziari legati a un impegno nel Circus sono ancora troppo grandi e l’impianto non ha le spalle abbastanza larghe per supportare l’organizzazione di un evento di questo tipo.

Hockenheim quindi ospiterà il prossimo Gran Premio di Germania, appuntamento in programma a luglio, e successivamente si farà da parte, avviando le trattative con Liberty per l’edizione del 2020. Per quanto riguarda la prossima stagione, Chase Carey proverà a giocarsi la carta del Nurburgring, con cui sono stati già avviati dei discorsi nei mesi scorsi. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Ecco le parole di Georg Seiler: “Hockenheim non ospiterà il Gran Premio di Germania nel 2019. Non siamo sorpresi, ma ovviamente è un vero peccato per tutte le parti. Con Liberty Media abbiamo chiarito più e più volte che siamo interessati a continuare solo se il rischio finanziario è ridotto al minimo. Purtroppo non siamo stati in grado di raggiungere un modello praticabile per la prossima stagione”.

F1 | Hockenheim conferma il proprio addio alla Formula Uno nel 2019
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati