Formula 1 | Isola sulle mescole 2019: “Con i nuovi regolamenti abbiamo completamente ridisegnato le gomme”

Sulle sfide di vertice ha aggiunto: "Non sarei sorpreso di vedere una Renault competitiva"

Formula 1 | Isola sulle mescole 2019: “Con i nuovi regolamenti abbiamo completamente ridisegnato le gomme”

Intervistato sugli equilibri che vedremo in pista nel 2019, Mario Isola non ha voluto escludere la Renault dal gruppo di vertice composto da Mercedes, Ferrari e Red Bull, sottolineando come la Scuderia francese stia portando avanti un programma di investimenti abbastanza importante in vista della prossima stagione.

Per quanto riguarda le gomme che vedremo già nei prossimi test pre-season, invece, Isola ha rivelato come la Casa italiana si sia concentrata sulla riduzione del surriscaldamento e sulla formazione del graining, aspetti che ha fatto parecchio discutere durante lo scorso campionato.

Ecco le parole di Mario Isola: “Mercedes e Ferrari saranno ancora una volta i favoriti, ma Red Bull sarà vicina. Il cambio di regolamento non è così grande come si pensa. Inoltre non sarei sorpreso di vedere una Renault competitiva, visto che stanno investendo parecchio”.

Sulle caratteristiche delle mescole che vedremo nel 2019 ha aggiunto: “Con i nuovi regolamenti abbiamo completamente ridisegnato le gomme. L’obiettivo era quello di ridurre il surriscaldamento e la formazione di vesciche”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati