Formula 1 | Hulkenberg porta la Haas in Q3 nella sessione di qualifica in Australia

Delude Magnussen, solo 14°

Formula 1 | Hulkenberg porta la Haas in Q3 nella sessione di qualifica in Australia

Qualifica superlativa per Nico Hulkenberg sul tracciato dell’Albert Park, teatro del prossimo Gran Premio d’Australia di Formula 1. Il tedesco – veloce e constante fin dalle prime libere di venerdì – è riuscito a portare la propria VF-23 in decima posizione, garantendosi un piazzamento importante in vista della gara di domani. Peggio invece è andata a Kevin Magnussen, dato che il danese – a causa di un errore – non è andato oltre la 14° piazza.

“La vettura andava molto bene, ma sfortunatamente ho sbagliato il giro nel momento clou della qualifica”, ha affermato Magnussen. “Abbiamo chiuso in P14, ma fortunatamente non siamo troppo distanti dalla zona punti. Nico ha dimostrato che la vettura può dare di più. E’ un peccato, anche perché è stato un mio errore, ma in gara possiamo lottare”.

Qui invece le impressioni di Hulkenberg: “E’ stata una qualifica molto buona, in particolar modo il Q2. In Q3 avevo solo un treno di gomme nuove, ma in ogni caso non avevamo il passo per andare oltre. In ogni caso prendiamo quanto di buono abbiamo fatto oggi in vista di domani. Mi sento abbastanza fiducioso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati