Formula 1 | Horner: “Ricciardo? In Red Bull è diventato il migliore nei sorpassi”

Il team principal della scuderia-anglo-austriaca: "In lizza con Daniel per il post-Webber c'erano Vergne e Raikkonen, e ironia della sorte..."

Formula 1 | Horner: “Ricciardo? In Red Bull è diventato il migliore nei sorpassi”

Intervenuto ai microfoni di Autosport, Chris Horner ha parlato del suo ormai ex pilota Daniel Ricciardo, in procinto di trasferirsi in Renault dopo cinque intense stagioni in Red Bull. Il team principal della scuderia di Milton Keynes ha svelato alcuni particolari inerenti proprio alla promozione del pilota australiano dalla Toro Rosso alla casa madre, materializzatasi nel 2014 in seguito all’addio di Mark Webber.

“È stato un piacere avere in squadra negli ultimi cinque anni” – ha esordito Horner. “È in Red Bull dal 2007 ed è stato bello vederlo crescere ed evolversi. Ironia della sorte, quando ci siamo confrontati con il dilemma del pilota da scegliere per il post-Mark Webber, c’erano in lizza Jean-Eric Vergne, Daniel Ricciardo e Kimi Raikkonen. E la nostra più grande preoccupazione nei confronti di Daniel non era il suo ritmo, ma il fatto di non averlo visto confrontarsi nel ruota a ruota quando era in Toro Rosso. Da quando è arrivato in Red Bull non ha fatto altro che sorpassare, e probabilmente è diventato il migliore del Circus sotto questo punto di vista”.

1.7/5 - (22 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.