Formula 1 | Hamilton: “Un giorno batteremo la Red Bull, ci riuscirà anche la Ferrari”

"Non voglio creare delle aspettative per Austin", ha detto il campione inglese

Formula 1 | Hamilton: “Un giorno batteremo la Red Bull, ci riuscirà anche la Ferrari”

Lewis Hamilton è pronto per il prossimo Gran Premio degli Stati Uniti a Austin. Il sette volte campione del mondo ama il continente americano, ci torna spesso anche nelle pause tra una gara e l’altra e ha recentemente acquisito, con altri soggetti in una cordata, i Denver Broncos, famosissima squadra della NFL. Il pilota della Mercedes ha parlato anche della lotta con la Red Bull, al momento inarrivabile anche per la Ferrari, antagonista degli austriaci in questo campionato fino a metà stagione più o meno.

“Sono stato prima a Tokyo e poi a Los Angeles, ma soprattutto sono andato a vedere i Broncos, la mia squadra – ha detto Hamilton. Lo stadio è gigante, con fan che hanno qualcosa in comune anche con quelli della Formula 1. Con la società abbiamo parlato degli atleti ma anche del ruolo che svolgerò e le iniziative per Denver. Essere negli Stati Uniti mi rende estremamente felice: mi divertivo già ad Indianapolis nel 2007 e 2008, ma Austin ha qualcosa di speciale. E’ una pista abbastanza nuova ed è anche una delle migliori, qui fanno le cose in modo diverso. Noi europei siamo sicuramente bravi negli sport, ma stiamo imparando tante cose grazie anche a Liberty Media. Non voglio creare aspettative per questo weekend, so solo che le proveremo tutte, e in tracciati del genere la nostra macchina funziona meglio rispetto a Suzuka”.

“Come battere la Red Bull? Siamo umani anche noi della Mercedes, e abbiamo commesso degli errori. Anche in Ferrari ci sono forza ed esperienza, eppure non ci sono riusciti. Toto è un leader capace di evolvere le persone, le porta a vivere bene nel privato e questo spinge la voglia di far parte di questa squadra. Spero di battere molto presto la Red Bull, e mi auguro possa farlo anche la Ferrari in futuro. Ci sono anche tanti altri team che stanno dimostrando di avere un grosso potenziale”.


5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati