Formula 1 | Hamilton sul ritorno di Zandvoort: “Sarà difficile sorpassare”

"Il ritorno dell'Olanda in calendario sarebbe in ogni caso una grande notizia", ha rivelato l'inglese

Hamilton ha accolto con entusiasmo un possibile evento in Olanda, evidenziando come Amsterdam sia la metropoli perfetta per un appuntamento di questo tipo
Formula 1 | Hamilton sul ritorno di Zandvoort: “Sarà difficile sorpassare”

Lewis Hamilton ha accolto con entusiasmo un possibile ritorno di Zandvoort all’interno del calendario mondiale, sottolineando come la pista olandese potrebbe rivelarsi un banco di prova estremamente importante per macchine e piloti.

Nonostante la larghezza della pista e il layout che rende difficili i sorpassi, infatti, l’inglese è convinto che la Formula 1 possa mettere in scena un grandissimo spettacolo in Olanda, soprattutto se l’evento coinvolgerà anche la città di Amsterdam.

Lewis, ricordiamo, ha corso a Zandvoort durante la gioventù, ragion per cui non ha ricordo recedente della pista situata nei Paesi Passi.

“Ho guidato a Zandvoort nelle categorie di preparazione e devo ammettere che lo ricordo come un grande circuito”, ha ammesso il Campione del Mondo in carica alle colonne del De Telegraaf. “Era difficile sorpassare, ma non so se con cambierà continuerà a restare questo problema. Probabilmente col DRS la situazione migliorerà”.

“Il ritorno dell’Olanda sarebbe davvero una gran cosa”, ha proseguito. “La gente parla moltissimo di Parigi, ma personalmente amo di più Amsterdam. E’ una città giovane e fresca”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alpine, Otmar Szafnauer: “Vogliamo ripeterci a Monza”F1 | Alpine, Otmar Szafnauer: “Vogliamo ripeterci a Monza”
News F1

F1 | Alpine, Otmar Szafnauer: “Vogliamo ripeterci a Monza”

La lotta con la McLaren continua dentro e fuori la pista: "È nostra intenzione concludere questa serie di tre Gran Premi consecutivi con un nuovo duplice piazzamento in Top 10"
La Alpine conclude il weekend di Zandvoort con un altro doppio piazzamento a punti e si appresta a fare lo