F1 | Ross Brawn sulla gestione Vettel-Leclerc: “Binotto sta agendo bene”

"Se in Ferrari vogliono sfidare la Mercedes tutto deve essere perfetto a tutti i livelli", ha sottolineato il direttore sportivo del Circus

F1 | Ross Brawn sulla gestione Vettel-Leclerc: “Binotto sta agendo bene”

Analizzando il Gran Premio di Cina, disputato domenica scorsa sulla pista di Shanghai, Ross Brawn ha parlato anche della gestione Ferrari riguardante Sebastian Vettel e Charles Leclerc.

Per l’attuale direttore sportivo del Circus il team principal della Rossa Mattia Binotto sta lavorando bene in tal senso: “Mattia si trova a dover gestire quella che è sicuramente una nuova situazione per la Ferrari, in cui due piloti battagliano a un livello alto. Sta gestendo bene la situazione. Da un lato si occupa del giovane talento Leclerc mentre gestisce la preziosa risorsa che è Vettel, un quattro volte campione del mondo che ha mostrato in passato di saper affrontare le pressioni. 

Su Vettel ha poi aggiunto: “Questo è sicuramente un anno difficile per Sebastian e il podio a Shanghai aumenterà la sua fiducia, mentre Charles ha dimostrato una grande maturità nell’accettare decisioni di squadra che non sono facili da digerire”.

Brawn, facendo un’analisi generale delle prime tre gare stagionali disputate dalla Ferrari, ha detto: “Se vogliono sfidare la Mercedes tutto deve essere perfetto a tutti i livelli: prestazioni, affidabilità e lavoro di squadra. Conoscendo Mattia dedicherà tutte le energie affinché questo accada”.

Piero Ladisa


F1 | Ross Brawn sulla gestione Vettel-Leclerc: “Binotto sta agendo bene”
2.3 (45%) 16 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati