Formula 1 | Hamilton: “Sono molto contento”

L'inglese ha ottenuto la sua pole numero 89 in carriera

Il campione del mondo ha ammesso che il team ha risolto il problema riscontrato nelle FP2
Formula 1 | Hamilton: “Sono molto contento”

Lewis Hamilton domani scatterà dalla prima casella in griglia di partenza, per l’89 esima volta in carriera. Il pilota della Mercedes, nonostante le condizioni meteo avverse è riuscito a registrare un ottimo tempo, dando un distacco di un secondo e mezzo a Valtteri Bottas, oggi quarto:

“Sono molto contento, una giornata complicata. Il meteo ha procurato condizioni terribilmente difficili per tutti, molte volte non vedevi neanche dove andavi. Mi sono preso un brutto spavento al penultimo giro, mi sono ritrovato con il cuore in gola ma va bene. Alla fine sono riuscito a fare un giro pulito, adoro queste giornate, mi ricordano quando correvo i primi tempi, c’erano condizioni cento volte peggiori nei kart e nelle formule minori”.

Dopo le penalità nella scorsa gara e le difficoltà riscontrate ieri in condizioni d’asciutto, Hamilton è ritornato ad essere “The Hammer”:

“Sì, ieri è stata una giornata complicata. Le prime libere sono andate bene ma poi nel pomeriggio abbiamo avuto un problema risolto poi nel corso della notte. Non era nulla di grave penso che oggi sarebbe stata comunque una giornata migliore anche se fosse stata asciutta. Sono grato che ci sia stata questa pioggia, domani dovrebbe essere una giornata più soleggiata. Siamo pronti per entrambi le condizioni, sono contento che sia stata una sessione senza problemi, non ho commesso nessun errore ed è sempre una cosa positiva”.

Il giro che è valso la pole a Lewis Hamilton:

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati