Formula 1 | Hamilton protagonista della ‘fiesta’ in Messico: titolo a soli quattro punti [VIDEO]

Hamilton vicino al titolo, Ferrari sprecona

Mara Sangiorgio ha analizzato i punti più importanti dell'ultimo Gran Premio del Messico
Formula 1 | Hamilton protagonista della ‘fiesta’ in Messico: titolo a soli quattro punti [VIDEO]

In un servizio mandato in onda questa mattina su Sky Sport 24, Mara Sangiorgio ha analizzato i punti più importanti dell’ultimo Gran Premio del Messico, diciottesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, sottolineando come Lewis Hamilton sia stato il protagonista indiscusso della gara sul tracciato intitolato ai fratelli Rodriguez.

Nonostante qualche contatto iniziale e una strategia assolutamente rischiosa (Mercedes ha scelto di puntare sulla singola sosta, montando la hard al primo stop.ndr), l’inglese è riuscito a conquistare l’ennesimo successo di questo campionato, avvicinandosi in maniera irreversibile al sesto titolo mondiale della carriera.

Nei prossimi tre round del mondiale, infatti, l’inglese dovrà guadante quattro punti su Bottas per chiudere aritmeticamente la questione. Un gap piccolo che l’alfiere della Mercedes avrà la possibilità di chiudere già domenica prossima in un circuito assolutamente favorevole come quello di Austin.

Per quanto riguarda la Ferrari, invece, restano i rimpianti per una strategia non del tutto perfetta, soprattutto con Leclerc. Un’occasione sprecata che non rende merito al grandissimo lavoro svolto dalla Rossa sul tracciato messicano. Appuntamento tra sette giorni, in Texas, per il terzultimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1,


2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati