Formula 1 | Haas, Steiner rivela: “Abbiamo valutato anche Kubica per il 2020”

"Robert terzo pilota? Siamo interessati alla cosa", ha aggiunto il Team Principal della Haas

Kubica potrebbe continuare la propria esperienza in Formula 1 come terza guida e pilota di sviluppo
Formula 1 | Haas, Steiner rivela: “Abbiamo valutato anche Kubica per il 2020”

Intervistato dal quotidiano Przeglad Sportowy, Gunther Steiner non ha escluso un possibile arrivo di Robert Kubica all’interno della Haas a partire dal 2020, sottolineando come la scuderia statunitense sia fortemente interessata all’esperienza e alle capacità dell’attuale pilota ufficiale della Williams.

L’obiettivo del team americano, infatti, sarebbe quello di garantirsi una super terza guida, capace di aiutare lo sviluppo in fabbrica e al simulatore, aspetti su cui la Haas ha tanto faticato nel corso di questa stagione. Un’opportunità interessante, ancora non definita ovviamente, che il polacco affiancherebbe a un’eventuale esperienza nel DTM.

“Certo, siamo ovviamente interessati a Kubica”, ha affermato Gunther Steiner alla stampa polacca. “In termini di sviluppo e conoscenza della vettura, Kubica è assolutamente uno dei migliori sulla piazza. Non ho mai lavorato con Robert, ma ho alcuni ingegneri nel team che hanno avuto contatti con lui in passato e tutti quanti nutrono un grande rispetto nei suoi confronti. Siamo sicuramente interessati, ma non so se la cosa è ricambiata. Se è disponibile ne parleremo”.

Steiner, successivamente, ha confermato come il polacco fosse all’interno della lista dei possibili sostituiti di Grosjean: “Sì, Kubica era un’opzione. Parliamo di un ragazzo dotato di grande talento. In questo momento, però, non può dimostrare la sua bravura e quindi abbiamo scelto di lasciare invariata la nostra line-up”

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo