Formula 1 | Haas, Steiner rivela: “Abbiamo valutato anche Kubica per il 2020”

"Robert terzo pilota? Siamo interessati alla cosa", ha aggiunto il Team Principal della Haas

Kubica potrebbe continuare la propria esperienza in Formula 1 come terza guida e pilota di sviluppo
Formula 1 | Haas, Steiner rivela: “Abbiamo valutato anche Kubica per il 2020”

Intervistato dal quotidiano Przeglad Sportowy, Gunther Steiner non ha escluso un possibile arrivo di Robert Kubica all’interno della Haas a partire dal 2020, sottolineando come la scuderia statunitense sia fortemente interessata all’esperienza e alle capacità dell’attuale pilota ufficiale della Williams.

L’obiettivo del team americano, infatti, sarebbe quello di garantirsi una super terza guida, capace di aiutare lo sviluppo in fabbrica e al simulatore, aspetti su cui la Haas ha tanto faticato nel corso di questa stagione. Un’opportunità interessante, ancora non definita ovviamente, che il polacco affiancherebbe a un’eventuale esperienza nel DTM.

“Certo, siamo ovviamente interessati a Kubica”, ha affermato Gunther Steiner alla stampa polacca. “In termini di sviluppo e conoscenza della vettura, Kubica è assolutamente uno dei migliori sulla piazza. Non ho mai lavorato con Robert, ma ho alcuni ingegneri nel team che hanno avuto contatti con lui in passato e tutti quanti nutrono un grande rispetto nei suoi confronti. Siamo sicuramente interessati, ma non so se la cosa è ricambiata. Se è disponibile ne parleremo”.

Steiner, successivamente, ha confermato come il polacco fosse all’interno della lista dei possibili sostituiti di Grosjean: “Sì, Kubica era un’opzione. Parliamo di un ragazzo dotato di grande talento. In questo momento, però, non può dimostrare la sua bravura e quindi abbiamo scelto di lasciare invariata la nostra line-up”

Formula 1 | Haas, Steiner rivela: “Abbiamo valutato anche Kubica per il 2020”
4 (80%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati