Formula 1 | Haas, Spa da dimenticare per Magnussen e Schumacher
La VF-22 non è stata competitiva nel Gran Premio del Belgio
da Spa-Francorchamps, Belgio
Gara da dimenticare per la Haas e i suoi piloti. Magnussen e Schumacher hanno concluso il weekend nelle Ardenne rispettivamente in sedicesima e diciassettesima posizione. La VF-22 non si è praticamente mai dimostrata realmente competitiva sul passo gara, e tutte le attenzioni sono già rivolte all’Olanda, in una pista come quella di Zandvoort che dovrebbe favorire un po’ di più le prestazioni della scuderia americana.
“Sapevamo che non saremmo stati molto competitivi – ha ammesso Magnussen. Questo tipo di pista non favorisce le prestazioni della nostra macchina, quindi abbiamo fatto il possibile, ma non ne avevamo. Tuttavia, pur non essendo il nostro miglior weekend abbiamo raccolto tanti dati utili per il futuro”.
“E’ stata dura – ha detto Mick. Specialmente dopo la ripartenza della Safety Car non è stato bello vedere tutte quelle macchine passare. E’ stato frustrante non essere veloci come gli altri, ma guidare qui è comunque bello. A Zandvoort dovremmo essere più competitivi e lottare di nuovo per la zona punti, e in più bisogna capire al meglio gli aggiornamenti così da poter paragonare le prestazioni di Budapest”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui